Restauro Audio

Se si dispone di una registrazione esistente che ha una bassa qualità del suono, questa può essere spesso migliorata notevolmente.

In un filmato, dove il parlato non è facilmente distinguibile, perchè sovrastato da rumore può rendersi più intelligibile.

In una ripresa moderna, ad esempio in un concerto, dove si esibisce un famoso pianista, può succedere che il rumore del suo sgabello finisca nella registrazione sonora, può essere necessario eliminare questo suono indesiderato.

In altri casi, registrazioni sonore in cui sono presenti rumori quali "hum", "click", o altrimenti degradate possono in molti casi essere migliorate in modo significativo, utilizzando strumentazioni, software, passione, studio, conoscenza ed esperienza.

Se si ha una registrazione originale, su un vecchio formato, come minidisc, DAT, vinile, cassetta o nastro analogico, il contenuto di questi può essere trasferito in un formato digitale riproducibile su un computer / iPod ecc. Successivamente alla digitalizzazione dell'originale si può effettuare un intervento di restauro dell'audio.

Una volta che la registrazione in formato digitale come MP3, FLAC, WAV o AIFF è migliorata sonicamente, il materiale audio viene restituito su CD, DVD, chiave usb o disco rigido, oppure inviato via internet.

 

 


 

InDi - Integrazione Digitale - p. iva 0927134001- Tel: 06.92947276, mail:info@InDi - Integrazione Digitale.com